Divani e poltrone originali: Blitz e Palio di Biesse


Presentato all’ultimo Salone del Mobile di Milano Blitz è un coloratissimo divano della ditta Biesse.
E’ un divano letto costituito da una intelaiatura leggera che attraversa l’imbottitura creando i braccioli.
Il design è della mano esperta di Pepe Tanzi.
Si trasforma in letto in otto secondi, velocissimamente. Si sfila il rullo schienale imbottito e si ribalta il sedile e viceversa per farlo tornare divano- Il rullo schienale può essere appoggiato a terra in posizione verticale per occupare poco spazio nell’ambiente.

Altra novità in casa Biesse è Palio, la linea che comprende originali poltroncine e divani 2-3 posti
Il tessuto utilizzato per Palio non è cucito in forma e poi calzato sull'imbottitura come accade solitamente per divani e poltrone, ma viene direttamente piegato intorno ad una struttura portante con un tecnica che richiama quella degli origami. Il contrasto cromatico delle varie parti poi accentua l’effetto di sovrapposizione dei diversi lembi di tessuto.
Palio è un prodotto completamente personalizzabile in quanto il cliente può scegliere le combinazioni di colori di ogni singola parte inventando accostamenti cromatici pressoché inediti.


Frigorifero cantina per avere l'enoteca in casa

I frigoriferi cantina e le cantinette temperate rappresentano un vero “sogno” per gli appassionati di vino: assicurano infatti le condizioni ideali per conservare, servire e valorizzare i vini.
La funzione dei frigo cantina climatizzati non è solamente quella di raffreddare il vino, ma anche quella di creare il giusto habitat per conservarlo al meglio.
Grazie all’aerazione continua e al raffreddamento a ricircolo, garantiscono un’elevata qualità dell’aria, che, unita a una percentuale di umidità compresa tra il 60 e l’80% creano l’ambiente perfetto e costante per mantenere il vino nelle migliori condizioni. Sono più indicati per i vini a lunga conservazione poiché assicurano la temperatura compresa tra +5 e +22 °C.

Le canti nette temperate, regolabili tra +5 e + 18°C, sono invece studiate per rispondere all’esigenza di portare alla giusta temperatura di degustazione le diverse bottiglie di vino. Addirittura alcuni apparecchi hanno 5 zone diverse per preparare alla degustazione, nello stesso momento, vini rossi, bianchi, spumanti e champagne.
Tutte sono dotate di filtri ai carboni attivi per la purificazione dell’aria e hanno gli interni realizzati con plastiche a uso alimentare antimuffa e antiodore per evitare la prolificazione di batteri dannosi.
Gli scaffali sono spesso in legno non trattato, che non ha quindi subito processi chimici in grado di alterare il contenuto organolettico del vino, e la temperatura è regolata e mantenuta costante grazie a termostati e dispositivi di sicurezza.

Idea regalo per la coppia

Una simpatica e romantica novità per la casa presentata allo scorso Salone del Mobile di Milano è una candela del tutto originale. Ideale idea regalo per una coppia di amici.
Si tratta di “al buio” presentata da Sovrappensiero Design Studio, due candele tenute insieme dal suo portacandele. E’ un oggetto metaforico e romantico perché le due candele devono essere accese contemporaneamente dalle mani di due persone.
Le fiamme sono inizialmente distanti ma col trascorrere del tempo si avvicinano sempre più fino ad unirsi, la cera si fonde per un’unione sincera, pura, materica.
Questo romantico oggetto è destinato ad accompagnare alcuni momenti della vita di coppia, come la sua immagine più ricorrente e densa di emotività che accende la magia di una cena a lume di candela.