Barbecue novità



E’ arrivata la stagione del barbecue! A gas, a carbonella o elettrici. Di tutte le forme, colori e dimensioni. I nuovi barbecue domestici vengono incontro ad ogni esigenza di spazio, di prezzo e gastronomica. Ecco alcuni modelli nuovi ed originali di barbecue per creare ricette gustose.

Weber Q140
Il barbecue elettrico Q140 di Weber è dotato di una manopola per regolare la temperatura e di un sistema di raccolta dei grassi che ricadono su una vaschetta usa e getta. La garanzia sul braciere e sul coperchio, entrambi in ghisa di alluminio, è di 5 anni.
Prezzo 279 euro www.barbecueweber.it

Sagaform, a forma di secchio
Sembra un secchiello da mare, e perché non usarlo proprio in spiaggia per una grigliata con gli amici? L’allegro barbecue in latta laccata di Sagaform ha una diametro di 38 cm e un’altezza di 37 cm. Lo potete trovare in tre varianti di colore: gricio scuro, rosa e celeste.
Prezzo 64,60 euro www.sagaform.com

Küchenprofi, il barbecue portatile
Se siete degli irriducibili della carbonella per i quali ogni posto è perfetto per una grigliata, questo è il barbecue che fa per voi. Pieghevole in metallo e acciaio inox. Dalle dimensioni ridotte (44x31.5x38cm) ma pensato per cucinare per almeno quattro persone.
Prezzo 135,90 euro www.schoenhuber.com

Künzi, non fa fumo
Grazie al sistema di ricircolo dell’aria, LotusGrill di Künzi non si riscalda e non fa fumo. I grassi dei cibi non colano sulla carbonella che è racchiusa in un contenitore interno. Il design e “doppio guscio” mantiene la ciotola esterna fredda senza rischi di scottature. Perfetto per il campeggio, terrazzo, barca o salotto.
Prezzo da 159 euro www.kunzi.it

Pavimento in resina flessibile: Flexint di Gobbetto



Il pavimento in resina rappresenta una soluzione per decorare e rifinire la casa con qualcosa di speciale. Il pavimento in resina oltre ad essere molto resistente, antimacchia e atossico, risulta uniforme (non ci sono fughe) e si può utilizzare in qualsiasi ambiente della casa, anche quelli particolarmente difficili come bagno e cucina.

La ditta Gobbetto propone Flexint®, una resina elastica particolarmente adatta a rivestire non solo pavimenti ma anche mobili, poltrone, creare effetti decorativi e decorare oggettistica e complementi d’arredo.


Flexint® infatti è una soluzione innovativa che permette di reinterpretare il concetto di rivestimento, dove l’innovazione è l’ingrediente fondamentale per far rivivere nuove espressioni materiche e cromatiche, per oggetti e per spazi interni ed esterni.


Questa resina morbida,  duttile, flessibile e di gradevole sensazione tattile è un nuovo materiale adatto soprattutto nel caso di ambienti caratterizzati da particolari esigenze, poiché, grazie alla possibilità di scelta del diverso coefficiente di


elasticità, è in grado di essere adattata alle reali esigenze di utilizzo in diversi contesti strutturali.
Anche il colore si rivela essere un elemento  fondamentale, è possibile infatti ottenere varie nuance.
Flexint di Gobbetto è esente  da solventi, atossica, adatta per la creazione di superfici gommose e flessibili, plasmabile, indicata non solo  per pavimenti per bambini o per l’uso sportivo, ma anche per l’oggettistica come ad esempio per tappeti resilienti,  rivestimenti di poltrone, tende, tovagliette, lampade e molti altri complementi d’arredo.



Novità design: sedia o quadro?


Cercate un'idea assolutamente originale per arredare il salotto? Una sedia o un quadro? Poltrona o dipinto? L’effetto  trompe-l’oeil di questa novità assoluta è sorprendente!
Stiamo parlando di Canvas, la sedia quadro da appoggiare alla parete del duo di Tokyo YOY.

Presentata al Salone Satellite di Milano in aprile, Canvas non è certo passata inosservata. 
L’idea è semplice: unire una quadro ad una poltrona ma la sorpresa è concreta.

Una cornice di legno e alluminio è rivestita di tessuto elastico che ha la texture di una tela e il disegno di una seggiola. All’occhio risulta tutto piatto ma poi ci si può comodamente sedere ed ecco il divano.
Una sedia a forma di tela da appoggiare comodamente alla parete. Ci sono tre tipi di formato: una sedia, una poltrona e una divano a due posti.


Dimensioni
Poltrona: 1500hx1100lx40p
Divano a 2 posti 1300hx1900lx40prof
Sedia 1200hx800lx40prof.

Sauna in casa



Le virtù terapeutiche ed estetiche della sauna sono note fin dall’antichità e oggi è possibile beneficiarne a casa propria senza sottrarre spazio alle attività quotidiane, con un sistema che soddisfa tanto gli amanti del caldo intenso e secco (classica sauna finlandese) quanto coloro che preferiscono un ambiente meno torrido e più umido (biosauna: a metà fra una sauna e un bagno turco).

La Sauna Biolevel Project non necessità di collegamenti idraulici, è costituita di elementi modulari facili da assemblare ed è proposta in quattro dimensioni, ma è possibile richiedere anche una progetto personalizzato in base a qualsiasi spazio, a partire da 100x150 cm.
Una tastiera digitale molto intuitiva posta all’esterno della cabina permette di attivare la modalità Sauna o Biosauna con differenti caratteristiche di temperatura e umidità; possibilità di preaccensione temporizzata, di utilizzo della cromoterapia e della musica tramite un collegamento a un lettore mp3.

La cabina può essere installata su qualsiasi pavimento esistente, purchè finito e lavabile, ad eccezione del parquet.
La parete di fondo della sauna è in finitura ardesia: stile,cromie e contrasti ma non solo; permette al calore di diffondersi in modo uniforme all’interno della cabina. Le pareti a vista sono di legno di cedro rifinite con eleganti decori geometrici. L’utilizzo di questo nobile legno conferisce alla sauna sia ricercatezza estetica sia una particolare aromaticità, esaltata dall’azione del calore per una naturale aromaterapia.
La porta e le pareti frontali fisse sono di cristallo temperato spesso 8 mm, per una visione panoramica dell’ambiente. La perfetta tenuta del calore è assicurata dai profili perimetrali scanalati e collegati al sommitale con una tripla spinatura alle estremità.
Il pavimento è fornito in griglia arrotolabile, piacevole al tatto e removibile per consentire una pulizia profonda.

La Biosauna dispone di una stufa con bollitore e contenitore per aromaterapia. Il serbatoio del bollitore ha una capacità di 5 litri ed è a riempimento manuale, pertanto non occorre nessun collegamento idrico. La stufa ha un sensore di sicurezza, se il bollitore è vuoto, la Biosauna si ferma automaticamente.

Per progettare in proprio la Biosauna in base allo spazio disponibile, è possibile utilizzare un’App scaricabile gratuitamente dall’App Store digitando le parole Grandform o Granform Project.

I prezzi partono da 8.760 euro + iva per il modello da 100x150 cm. La cifra include alcune personalizzazioni: vale a dire dimensione differenti, ma vicine a quelle standard, il senso di apertura della porta, il lato su cui collocare la stufa, ecc.

SFA-Grandform www.grandform.it

Novità dal Salone del Mobile



La 52^ edizione del  salone del Mobile di Milano si è conclusa con. Oltre 324 mila visitatori, 285 mila operatori del settore da 160 paesi, 2.000 espositori distribuiti su 204.850 mq a conferma che il made in Italy continua a dettere regole in termini di originalità, qualità ed eleganza.

Ecco due poltrone originali ed una libreria  direttamente da questa edizione del Salone.

Non è un ingrandimento di palline da tennis o un frutto originale, ma una poltrona nata dalla fantasia dei designer di Rossi di Albizzate, formata da sfere ottenuto stampando a freddo poliuretano Rofoam, con inserti in multistrato. Il rivestimento esterno (sfoderabile e lavabile) è in Dacron Dupont, mentre la struttura che regge tutto è in acciaio. Disponibile in diversi accostamenti di colore e con rivestimento ignifugo.


La destrutturazione di un oggetto conosciuto è alla base dell’intenso lavoro di Alessandro Gedda, designer di Just One Piece. Lo dimostra la poltrona in foto, ridotta all’essenziale e prodotta in edizione unica, come ogni altra
creazione dell’azienda milanese. L’idea è di un ritorno all’abilità artigianale, valore aggiunto stesso del made in Italy.


Talmente essenziale, rigorosa ed elegante da non aver bisogna d’altro. Una delle librerie che fa parte della collezione Arkeos di Firenze, giocata sul contrasto tra spazi e vuoti, asimmetrici. Realizzata in noce crudo, noce grano e moka cacao, con interni laccabili a richiesta.

Poltrona amaca per giardino o terrazzo



Perfetta per tutto coloro che amano lasciarsi cullare all’aria aperta dalla brezza del vento, la poltrona amaca garantisce un assoluto relax al riparo dal sole. Se si cerca qualcosa di più confortevole di un’amaca o non si ha il posto per appenderla, la soluzione può essere questa bellissima poltrona amaca.

Dalle linee confortevoli e moderne, questa speciale poltrona è ideale per una sosta riposante in giardino o in terrazza. Il suo design originale la rende infatti simile ad un’amaca, senza però aver la necessità di essere fissata a due ancoraggi. Totalmente autoportante, è sorretta da un tubolare verniciato in acciaio che, grazie alla sua forma curva, è in grado di ricreare le caratteristiche tipiche di un’amaca sospesa.

Il sedile è in poliestere e il materassino, in colore arancio, è in tessuto lavabile.
Dal montaggio facile e veloce, il suo ombrellone parasole ti garantirà una piacevole ombra, al riparo dalla calura estiva.

Portata massima 150 kg
Dimensioni (LxHxP) 140x210x180 centimetri
Prezzo 199,99 euro

www.dmail.it codice 939-329 950