Librerie moderne modulari originali


La libreria è un elemento fondamentale di arredo del salotto e non solo. Le nuove concezioni delle librerie sono vere e proprie sculture domestiche da esibire come opere d'arte.
Sono modulari, componibili in mille modi diversi, bifacciali e assolutamente originali.

OTO 100 di Muuto
Questa libreria modulare è formata da otto tubi di diametro diverso in fibra di vetro, componibili a piacere e legati da una cinghia elastica che quando non serve occupa pochissimo spazio. Basta infatti sciogliere il laccio, infilare un tubo nell'altro e l'ingombro è ridotto al minimo.
Prezzo 399 euro. Misure cm 160x30x105h

LIBRE di Tanga Italia
E' una libreria formata da un unico modulo im finitura rovere che può essere posizionato in otto modi diversi dando vita a configurazioni differenti.
Questa libreria può essere utilizzata free-standing, bifacciale, appoggiata o sospesa a parete.
Prezzo 462 euro a modulo. Misure cm 120x32x45h

SPLIT BOXER di Peter Marigold
L'ecologia e il riciclo sono protagonisti in questa libreria. L'idea infatti è quella di recuperare e riassemblare le assicelle di legno grezzo delle vecchie cassette della frutta, per creare su una parete una libreria modulare formata da contenitori tutti diversi tra loro.
Il vendita da La Rinascente a 141 euro a modulo.

Poltrone Frau: nuove interpretazioni e special edition

Sedute lussuose e firmate, rifiniture a mano, rivisitazione di modelli storici, ecco alcune proposte della famosissima e prestigiosa casa produttrice Frau.

Poltrona Frau / Vanity Fair 2010
Solo 300. La Vanity Fair 2010 Special edition è una poltrona simbolo. Struttura portante in faggio stagionato,
Vanity Fair è la replica del famoso modello 904 del catalogo Poltrona Frau del 1930, divenuto archetipo per eccellenza della poltrona moderna e conosciuto in tutto il mondo per la tipica forma bombata e la lunga fi la di chiodini rivestiti in pelle che rifi niscono schienale e braccioli. L’imbottitura utilizza sia crine vegetale modellato a mano che crine gommato e il cuscino della seduta è in piuma d’oca. Sedile, schienale e braccioli hanno molleggio ottenuto con molle biconiche in acciaio legate a mano e appoggiate su cinghie di juta.

Poltrona Frau / Regina II
Interpretazione ultracontemporanea della classica bergère,Regina II è una poltrona girevole. La seduta e lo schienale sono rivestiti in Pelle Frau®. La lavorazione a capitonnée movimenta la superfi cie creando un gioco di vuoti e pieni. L’imbottitura è in poliuretano espanso e Dacron®. Il basamento è in acciaio verniciato. Regina II dispone di un elegante pouf. Designer:Paolo Rizzatto.

Poltrona Frau / Dezza

Disegnata nel 1965, Dezza, comoda, confortevole, leggera e facile da adattare, viene riproposta in un’accurata riedizione che ne esalta la bellezza formale e l’unicità stilistica. Piedi in frassino naturale laccato bianco o nero a poro aperto. Rivestimento in Pelle Frau® del Color System, pelle Heritage,“Cavallino” o in pelle e tessuto non sfoderabile. La poltrona 12 presenta dei braccioli sottili, che rendono possibile l’accostamento di due o più poltrone. La poltrona 48 è dotata di un poggiatesta in piumino d’oca integrato allo schienale. Designer: Gio Ponti.

Poltrona Frau / Intervista
Una nuova versione di Intervista, attualizzata da Lella e Massimo Vignelli per rispondere a un nuovo modo di vivere l’ambiente di lavoro e l’approccio nel condividere i momenti di incontro. Di facile mobilità, perché dotata di ruote anteriori unidirezionali e posteriori piroettanti. La seduta più ampia e profonda ha un eff etto ancora più confortevole e avvolgente. Le dimensioni generose valorizzano il design morbido, elegante, lineare. In perfetta armonia con il rivestimento in Pelle Frau® del Color system. La struttura è in acciaio con imbottitura in poliuretano espanso ottenuto a stampo.

www.poltronafrau.it