Novità dal Salone del Mobile



La 52^ edizione del  salone del Mobile di Milano si è conclusa con. Oltre 324 mila visitatori, 285 mila operatori del settore da 160 paesi, 2.000 espositori distribuiti su 204.850 mq a conferma che il made in Italy continua a dettere regole in termini di originalità, qualità ed eleganza.

Ecco due poltrone originali ed una libreria  direttamente da questa edizione del Salone.

Non è un ingrandimento di palline da tennis o un frutto originale, ma una poltrona nata dalla fantasia dei designer di Rossi di Albizzate, formata da sfere ottenuto stampando a freddo poliuretano Rofoam, con inserti in multistrato. Il rivestimento esterno (sfoderabile e lavabile) è in Dacron Dupont, mentre la struttura che regge tutto è in acciaio. Disponibile in diversi accostamenti di colore e con rivestimento ignifugo.


La destrutturazione di un oggetto conosciuto è alla base dell’intenso lavoro di Alessandro Gedda, designer di Just One Piece. Lo dimostra la poltrona in foto, ridotta all’essenziale e prodotta in edizione unica, come ogni altra
creazione dell’azienda milanese. L’idea è di un ritorno all’abilità artigianale, valore aggiunto stesso del made in Italy.


Talmente essenziale, rigorosa ed elegante da non aver bisogna d’altro. Una delle librerie che fa parte della collezione Arkeos di Firenze, giocata sul contrasto tra spazi e vuoti, asimmetrici. Realizzata in noce crudo, noce grano e moka cacao, con interni laccabili a richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento