Poltrone Frau: nuove interpretazioni e special edition

Sedute lussuose e firmate, rifiniture a mano, rivisitazione di modelli storici, ecco alcune proposte della famosissima e prestigiosa casa produttrice Frau.

Poltrona Frau / Vanity Fair 2010
Solo 300. La Vanity Fair 2010 Special edition è una poltrona simbolo. Struttura portante in faggio stagionato,
Vanity Fair è la replica del famoso modello 904 del catalogo Poltrona Frau del 1930, divenuto archetipo per eccellenza della poltrona moderna e conosciuto in tutto il mondo per la tipica forma bombata e la lunga fi la di chiodini rivestiti in pelle che rifi niscono schienale e braccioli. L’imbottitura utilizza sia crine vegetale modellato a mano che crine gommato e il cuscino della seduta è in piuma d’oca. Sedile, schienale e braccioli hanno molleggio ottenuto con molle biconiche in acciaio legate a mano e appoggiate su cinghie di juta.

Poltrona Frau / Regina II
Interpretazione ultracontemporanea della classica bergère,Regina II è una poltrona girevole. La seduta e lo schienale sono rivestiti in Pelle Frau®. La lavorazione a capitonnée movimenta la superfi cie creando un gioco di vuoti e pieni. L’imbottitura è in poliuretano espanso e Dacron®. Il basamento è in acciaio verniciato. Regina II dispone di un elegante pouf. Designer:Paolo Rizzatto.

Poltrona Frau / Dezza

Disegnata nel 1965, Dezza, comoda, confortevole, leggera e facile da adattare, viene riproposta in un’accurata riedizione che ne esalta la bellezza formale e l’unicità stilistica. Piedi in frassino naturale laccato bianco o nero a poro aperto. Rivestimento in Pelle Frau® del Color System, pelle Heritage,“Cavallino” o in pelle e tessuto non sfoderabile. La poltrona 12 presenta dei braccioli sottili, che rendono possibile l’accostamento di due o più poltrone. La poltrona 48 è dotata di un poggiatesta in piumino d’oca integrato allo schienale. Designer: Gio Ponti.

Poltrona Frau / Intervista
Una nuova versione di Intervista, attualizzata da Lella e Massimo Vignelli per rispondere a un nuovo modo di vivere l’ambiente di lavoro e l’approccio nel condividere i momenti di incontro. Di facile mobilità, perché dotata di ruote anteriori unidirezionali e posteriori piroettanti. La seduta più ampia e profonda ha un eff etto ancora più confortevole e avvolgente. Le dimensioni generose valorizzano il design morbido, elegante, lineare. In perfetta armonia con il rivestimento in Pelle Frau® del Color system. La struttura è in acciaio con imbottitura in poliuretano espanso ottenuto a stampo.

www.poltronafrau.it

Nessun commento:

Posta un commento